Ispica | Reisebericht | Tag 7
- ISPICA
20.05.2022
IL MERCATO
Poi, andando a scuola (oggi ultime lezioni) incontriamo, come ogni mattina, Francesca una simpaticissima ottantenne che ci aspetta davanti la porta di casa! Vuole offrirci della coca cola (la compra solo per le occasioni speciali) e ha tanta voglia di raccontarci la sua vita…
La sera ci concediamo l’ultimo gelato, chiacchieriamo ancora nel cortile di palazzo Gambuzza prima di andare a dormire. Domani la sveglia suonerà alle 5.00 e dopo colazione Pietro ci riporterà all’aeroporto di Catania, dove con le lacrime agli occhi ci salutiamo con la promessa di ritornare ancora qui!

Siamo arrivati al termine di questa bellissima avventura in Sicilia che ci ha lasciato tanto! Ispica é stata la sede dell’Esclusiva Vacanza Studio per tutta la settimana, fino al 21 maggio 2022.
Ti invito a leggere anche il Diario di Viaggio nei Nebrodi, un’altra zona della Sicilia totalmente diversa, ma altrettanto spettacolare.
Alla prossima!
Nebrodi | Reisebericht | Tag 7
Nebrodi | Reisebericht | Tag 6
Nebrodi | Reisebericht | Tag 5
Nebrodi | Reisebericht | Tag 4
Die Giara zwischen Geschichte, Kultur und Literatur: ein Symbol Siziliens
Die Legende von Colapesce: Ein Eintauchen in die Tiefen Siziliens
Nachhaltiger Weihnachtsbaum
Die richtige Verwendung der Artikel im Italienischen, um Fehler zu vermeiden: Niveau A1/A2
ESCLUSIVA VACANZA STUDIO
OPINIONI DEGLI STUDENTI
Ecco le impressioni dei miei studenti, con cui sono sempre felice di instaurare un bellissimo rapporto.
PRENOTA ESCLUSIVA VACANZA STUDIO IN SICILIA!
POTRAI IMPARARE IN MODO DIVERTENTE LA LINGUA ITALIANA,
FARE CONVERSAZIONE CON ALTRI STUDENTI,
ESPORARE IL TERRITORIO!
PALAZZO BRUNO DI BELMONTE
Benedetto, questo il nome della guida, ci racconta che Spaccaforno era l’antico nome della città e nel 1935 Mussolini lo cambiò in Ispica. Questa era un feudo della contea di Modica e nel 1493 passò alla famiglia Statella. Dopo il catastrofico terremoto del 1693 la città, che prima si estendeva nella parte finale della Cava, fu ricostruita in stile tardo Barocco e Liberty. L’imponente Palazzo Bruno di Belmonte rappresenta l’edificio in stile Liberty più importante della provincia di Ragusa. Nel 1974 viene acquistato dal Comune di Ispica.

TOUR DI ISPICA


INCONTRIAMO IL SINDACO!

SI MANGIA!

Siamo arrivati al termine della giornata! Ispica é stata la sede dell’Esclusiva Vacanza Studio per tutta la settimana, fino al 21 maggio 2022. Pur essendo ancora all’inizio, le esperienze e gli incontri avuti bastano da soli a dare l’idea dell’esclusività di questo viaggio. Sei curioso di conoscere i luoghi e le avventure dei giorni successivi? Bene, ti terrò aggiornato!
Ti invito a leggere anche il Diario di Viaggio nei Nebrodi, un’altra zona della Sicilia totalmente diversa, ma altrettanto spettacolare.
Alla prossima!