Skip to content

METODO DIDATTICO

Se vuoi imparare l’italiano in modo veloce e divertente, puoi farlo con un metodo didattico basato sull’approccio umanistico-affettivo e comunicativo.

Il metodo didattico utilizzato nelle lezioni integra gli aspetti più importanti dell’approccio umanistico-affettivo e di quello comunicativo, così da favorire un apprendimento naturale, stimolante e funzionale della lingua italiana, centrato sugli interessi e sui bisogni dei partecipanti.

Il metodo didattico è graduale e progressivo: gli studenti possono sviluppare le loro competenze linguistiche in modo naturale, senza sentirsi in difficoltà o a disagio. Gli obiettivi, in base al corso frequentato, fanno riferimento ai tutti i livelli del QCER (dal livello A1 al C2 ) e comprendono le quattro abilità di base: ascolto, lettura, scrittura e conversazione, con particolare attenzione alla comunicazione orale.

Infatti, sin da subito si dà particolare importanza all’aspetto comunicativo attraverso l’uso attivo della lingua in situazioni reali o immaginarie, in modo autentico e naturale, grazie a conversazioni guidate e giochi di ruolo. Tutti hanno la possibilità e il piacere di parlare in italiano.

L’ascolto e la comprensione della lingua parlata sono fondamentali per comunicare in modo efficace e, proprio per questo, durante le lezioni si pone particolare attenzione all’intonazione e alla pronuncia attraverso attività di ascolto di materiale autentico: podcast, scene di film, documentari, canzoni, ecc.

Si utilizza una vasta gamma di tecniche e strumenti per personalizzare il processo di apprendimento per ciascuno degli studenti, tenendo conto delle loro esigenze e obiettivi specifici.

Questo garantisce delle lezioni coinvolgenti, interattive e divertenti in un ambiente accogliente e personalizzato (sia in presenza che online) in cui ci si sentirà a proprio agio, perché si valorizzano le competenze individuali, si presta attenzione ai bisogni degli studenti con grande professionalità e umanità lungo tutto il processo di apprendimento.

LEZIONE GRATUITA

Vieni a provare una lezione gratuita per scoprire come questo metodo didattico coinvolgente può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di apprendimento in modo efficace e stimolante e farti vivere l’italianità anche fuori dall’Italia!

Se hai bisogno di ulteriori informazioni CONTATTAMI, sarò lieta di rispondere alle tue domande.

LIVELLO A1.1

(dopo 15 ore di lezione)

"PROBLEMI IN HOTEL"