Skip to content

IL PALAZZO
Palazzo Gambuzza è un’antica dimora nobiliare del XVIII secolo. Dopo un accurato e lungo restauro voluto dai proprietari, i quali spinti dall’amore per la Sicilia e per le sue bellezze hanno creduto in questa ambiziosa missione: recuperare antiche dimore del centro storico per evitare che il ricco e unico patrimonio artistico vada perduto, restituendole al loro antico splendore.

LA STRUTTURA
Nel suo interno vi sono 8 suites che possono ospitare da 2 a 8 persone, per un totale di 35 persone circa. Il Palazzo è dotato di reception e di tutti i comfort, si possono ammirare muri in pietra a secco, terrazze panoramiche e giardino privato con alberi da frutta, in pieno centro storico.

DINTORNI
Il Palazzo si affaccia su uno dei più importanti monumenti della zona: il Loggiato del Sinatra, monumento Nazionale dal 1908 e dal 2020 patrimonio mondiale dell’UNESCO, oltre ad essere stato il palcoscenico di numerosi film di grande successo come quelli ispirati dai romanzi di Andrea Camilleri.

LA CASA
Villa completamente ristrutturata nel 2018, situata a circa 2 km dal mare e a pochi chilometri da Ispica. Dai proprietari è gestita con un forte senso per la tutela dell’ambiente e rispetto per la biodiversità.

LA STRUTTURA
È dotata di tutti i comfort per godere delle tue vacanze e dei momenti di allegra convivialità.
Dispone di 4 camere da letto, due bagni, una cucina interna e una esterna, un’ampia veranda che si affaccia sul giardino e gazebo per rilassarsi o per beneficiare della pace che la natura offre.

DINTORNI
I Pantani Cuba e Longarini: un’area umida costiera che rappresenta un importante habitat per molte specie di uccelli.

Cava d’Ispica: una vallata, immersa nella tipica vegetazione della macchia mediterranea, custodisce necropoli preistoriche, catacombe cristiane, oratori rupestri, eremi monastici e nuclei abitativi di tipologia varia.

Per gli amanti della storia e dell’arte barocca le città di Ispica, Noto, Scicli, Modica e Ragusa distano tutte circa 20 minuti di auto.

La casa può essere affittata tutto l’anno per le vacanze con la famiglia o gli amici!

LA TENUTA
Camporè ricade nel territorio di Randazzo e si estende nella Contrada Campo Re da cui prende il nome.
La tenuta, appartenuta al Re d’Italia Vittorio Emanuele II, dal 2016 grazie all’ambizione di due giovani imprenditrici riacquista la dignità originaria e lo splendore dell’antico palmento, un luogo dove la passione per il vino e la Natura si fondono.

LA STRUTTURA
La tenuta ha eleganti e confortevoli camere, ambienti accoglienti e curati; tutte hanno una magnifica vista che spazia dalla valle dell’Alcantara all’Etna.
Il silenzio domina il paesaggio fiabesco: filari delle vecchie vigne, uliveti e boschi.

DINTORNI
Il borgo Medievale di Randazzo, sito alle pendici dell’Etna, ha origini antichissime: si pensa che i primi insediamenti umani risalgano al VI secolo a.C. La cittadina sorge al centro di tre aree protette: il Parco dell’Etna, patrimonio dell’Unesco; il Parco dei Nebrodi, l’area protetta più grande della Sicilia e il Parco Fluviale dell’Alcantara e si trova a 35 minuti di distanza dal mare e dalla splendida Taormina.

LA VILLA Villa Miraglia è un prezioso e piccolo relais di montagna, tra le più belle in provincia di Messina. Interamente ristrutturato nel 2018, diventando un gioiello di architettura classico – moderna. immerso nel cuore del Parco dei Nebrodi, l’area protetta più grande della Sicilia. Gli arabi definirono i Nebrodi “un’isola nell’isola” perché il territorio sorprende il visitatore: ricchi boschi suggestivi, ampi verdi pascoli d’alta quota, silenziosi laghi e torrenti fluenti contrastano con l’immagine più comune di una Sicilia arida e arsa dal sole. LA STRUTTURA Villa Miraglia si trova a 1500 metri s.l.m., immersa in un contesto unico, quello della faggeta più a Sud d’Europa. Qui la Natura, la pace, l’accoglienza e il cibo locale assicurano un soggiorno rigenerante e la possibilità di staccare dal caos quotidiano, lontano dal turismo di massa. Le 10 camere, dedicate alla flora e alla fauna del Parco ed elegantemente arredate, offrono una bellissima vista sul parco. Ci sono ampi spazi comuni, come un bar, un ristorante espressione della cucina tradizionale nebroidea e un’ampia area esterna DINTORNI Nei pressi di Villa Miraglia c’è anche il lago Maulazzo, progettato a fine anni ’70 dal nostro Gianni Paternò, piccolo lago artificiale posto nella faggeta alle pendici di Monte Soro, da visitare per immergersi appieno nella natura dei luoghi.